Home > Chi siamo
Studio Tandem offre consulenza a enti pubblici e privati in ambito urbanistico, della sostenibilità ambientale, della vivibilità degli spazi, della pianificazione dei servizi.
Attraverso un approccio multi-disciplinare e mediante l’utilizzo di metodi e tecniche che favoriscono l’ascolto e il coinvolgimento, Studio Tandem propone la costruzione di strategie e azioni condivise e la progettazione partecipata di politiche, servizi e spazi pubblici.
Studio Tandem attiva il dialogo fra soggetti decisori e destinatari al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza degli interventi e di innovare i processi decisionali.
Interviene in modo intersettoriale promuovendo e valorizzando le competenze e le risorse esistenti e favorisce la creazione di reti tra i portatori di interesse.
ingegnere, titolare e responsabile di Studio Tandem.
Nel corso della sua attività professionale si è occupato di:
– Piani strategici di sviluppo su scala urbana e territoriale, mediante il ricorso a strumenti di progettazione partecipata;
– Piani e Progetti per la promozione e lo sviluppo della mobilità sostenibile: PUMS; Biciplan; piani, progetti, azioni per la sviluppo della ciclabilità, per lo sviluppo del cicloturismo, per il miglioramento della fruibilità dello spazio urbano;
– Progettazione viaria e in particolare: interventi di moderazione del traffico, progettazione di percorsi ciclabili, progetti di messa in sicurezza dei percorsi casa scuola, piani per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Esperto in progettazione partecipata e in facilitazione dei gruppi: accompagna soggetti pubblici e privati nella costruzione e conduzione di piani, progetti e processi, nella costruzione e attivazione di reti di partenariato.
Si è laureato in ingegneria presso l’Università degli Studi di Trieste nell’anno accademico 1996/1997.
E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Gorizia al numero 666/A.
Svolge la libera professione dal 2005.